Attività conto terzi

L’attività in Conto Terzi, copre diversi settori, i laboratori possono realizzare studi e indagini su diversi aspetti legati alla relazione tra design e nuovi modelli di produzione, offrono inoltre servizi di ricerca applicata per imprese su design e architettura, anche volti alla valorizzazione del patrimonio storico-monumentale e dei beni mobili aventi carattere storico-artistico, privilegiando le applicazioni con ricaduta a carattere tecnico-scientifico.

Costi

Le prestazioni per Conto Terzi sono a titolo oneroso.

Il preventivo viene redatto a seguito di incontro.

Il costo della prestazione verrà valutato in funzione dell’attività da svolgere e della sua durata, delle strumentazioni impiegate e dell’eventuale budget disponibile a partire dai valori indicati nella Tabella costo orario minimo del personale (Allegato 3 al Regolamento Convenzioni e Contratti).

In mancanza di una adeguata copertura economica - in accordo con il Responsabile Scientifico e previa autorizzazione della Direzione del Dipartimento - alcune attività ritenute di importanza strategica per la Struttura potranno essere comunque effettuate quantificando i costi a un importo inferiore rispetto all’effettivo valore della prestazione, ma comunque almeno pari alle spese vive.

 

Modulistica

La richiesta di intervento deve pervenire al Laboratorio tramite la compilazione del modello <<Laboratori DAD_richiesta di attività conto terzi>> nei tempi e nei termini indicati nel RGL, art.5.2.

Prima della prestazione dell’attività è necessario stipulare il Contratto di prestazione di servizi (o il Contratto di consulenza) secondo il RCC. Il preventivo accettato assume il valore di Allegato Tecnico al Contratto.